NATALE E’ GIA’ QUI’

NATALE DA LEGGERE…
20 Dicembre 2020
Pubblicazione graduatoria provvisoria ed aggiudicazione provvisoria avviso pubblico per l’affidamento diretto dell’incarico di “Psicologo” per progetto Supporto Psicologico
22 Dicembre 2020

NATALE E’ GIA’ QUI’

Il presepe è stato realizzato con i rotoli di carta igienica per fare i busti dei personaggi, i ritagli di stoffe che avevamo a disposizione come copricapi, le foglie piccole e gialle come corone per i re magi. Gesù bambino è stato creato con un tappo di sughero, l’asinello e il bue che lo riscaldano con cartoncino colorato, le pecorelle con ovatta, un rivolo di fiume con la carta stagnola salvata dal cestino dopo la colazione.

Per costruire il paesaggio, inoltre, sono stati utilizzati vari materiali naturali trovati in giardino: le pigne sono diventati alberi, i bastoncini di legno hanno formato il fuoco che aiuta a riscaldare Gesù bambino, così come hanno suggerito i piccoli alunni; i sassi sono serviti per costruire le strade, il muschio per il prato, le foglie secche per ricreare la stagione autunnale ormai giunta al termine e tanto altro.

È bastato veramente poco per realizzare a scuola, insieme ai bambini, un originale presepe fai da te, un’ottima occasione anche per vivere insieme la magia del Natale e spiegare loro l’importanza del riciclo.

BUON NATALE DAI BAMBINI E DA TUTTO IL PERSONALE DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA DI PIANE DI MONTEGIORGIO