PROGETTO DI GEMELLAGGIO HUERTA EUROPEA

GIORNI DI APERTURA SEGRETERIA E INTERNI TELEFONICI
27 Giugno 2020

PROGETTO DI GEMELLAGGIO HUERTA EUROPEA

Il progetto di gemellaggio HUERTA EUROPEA è stato  svolto dai ragazzi della 2H della secondaria Ramadori di Monte San Pietrangeli.

Il progetto, di durata annuale e svolto interamente in lingua spagnola, ha previsto la collaborazione dei nostri ragazzi con alunni di una scuola francese, due scuole portoghesi e tre spagnole.

In ogni scuola partner è stato realizzato un orto europeo grazie allo scambio di semi di piante e bulbi di fiori tipici dell’area di provenienza.

Insieme alla cura dell’orto sono state svolte altre attività quali giochi interattivi per conoscersi, presentazioni dei paesi e delle scuole partner, cartoline natalizie digitali, video inerenti le varie tradizioni pasquali e un ebook che documenta tutto lo sviluppo dell’orto.