SCUOLA DELL’INFANZIA “MONALDI” GROTTAZZOLINA: PROGETTO DI ISTITUTO “VIAGGIO NEL MONDO DEI LIBRI TRA REALTA’. FANTASIA ED ARTE”

Proroga scadenza dei termini di cui all’avviso selezione alunni per l’ammissione al percorso formativo PON 10.1.1A-FDRPOC-MA-2019-8 Inclusione sociale e lotta al disagio II edizione
8 Luglio 2021
Lettera autorizzazione progetti PON 10.1.1A-FSEPON-MA-2021-77 e 10.2.2A-FSEPON-MA-2021-84 – Avviso pubblico prot. n. 9707 del 27/04/2021 – “Progetti di Apprendimento e socialità”
16 Luglio 2021

Per sviluppare il Progetto di Istituto in oggetto, in questo anno scolastico è stata scelta la fiaba di Luis Sepulveda “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare” che ha fatto da filo conduttore a tutte le UdA ed è servita a proporre ai nostri piccoli alunni gli Obiettivi dell’Educazione Civica.

Al termine di tutto il Progetto, attraverso dei Laboratori Creativi, i bambini, aiutati dalle insegnanti, hanno ricostruito le fasi salienti di questa bellissima fiaba, attraverso dei cartelloni che sono stati mostrati alle famiglie allestendo una piccola mostra itinerante nel cortile della scuola nei giorni 24 e 25 giugno che le famiglie hanno potuto vedere nei momenti di entrata ed uscita dei propri figli, naturalmente rispettando il Protocollo Covid.