Domenica 13 gennaio 2019, presso il centro Commerciale “Girasole” di Campiglione di Fermo, la primaria “Romolo Murri” di Monte San Pietrangeli è stata premiata con il disegno più votato sui social all’interno del progetto “My Christmas Letter”, promosso dal Centro Commerciale, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Mano Libera” e il centro pedagogico “Aiutami a Volare”.
Il progetto, svoltosi tra il 3 e il 13 dicembre 2018, ha visto i bambini impegnati nella realizzazione di biglietti natalizi di classe, contenenti messaggi di Pace. I lavori sono rimasti esposti all’interno del centro commerciale dal 20 dicembre, e potevano essere votati sui canali social alla voce “My Christmas Letter social Contest” fino al 6 gennaio 2019.
Ben 9 gli istituti partecipanti, in ognuno dei quali ogni classe ha realizzato una Christmas Letter: la primaria “R. Murri” di Monte San Pietrangeli, le Primarie di Montefortino e Monterubbiano, la primaria “Mazzoni” di Sant’Elpidio a Mare e cinque scuole primarie del comune di Fermo (“Monaldi”, “Salvadori”, “San Claudio”, “Ponte Ete” e “Sapienza”).
La classe vincitrice è risultata essere la 2L della primaria “Murri” di Monte San Pietrangeli (Istituto Comprensivo “G. Cestoni” di Montegiorgio) con oltre 2000 preferenze che ha quindi fatto vincere il premio alla scuola intera: una Gift Card, del valore di 450€, da spendere in materiale scolastico. I bigliettoni delle cinque classi della scuola primaria di Monte san Pietrangeli sono stati rilegati , dai promotori dell’ iniziativa, in un grande “librone” con copertina in tessuto.
Il giorno 8 Gennaio 2019, in occasione della giornata di Open Day, alla scuola Primaria “R. Murri” si sono inaugurati i nuovi laboratori scolastici, frutto dell’investimento di 10.000 €, per le scuole di Monte San Pietrangeli, da parte dell’Amministrazione Comunale.
Al termine della presentazione del PTOF ai genitori interessati all’iscrizione, la Dirigente Scolastica, dott.ssa Patrizia Tirabasso, e il sindaco di Monte San Pietrangeli, Paolo Casenove, hanno “tagliato il nastro” inaugurando i nuovi spazi didattici : un laboratorio scientifico, un laboratorio musicale, un laboratorio creativo, l’ Agorà e la biblioteca. Per la scuola Primaria “Romolo Murri” sono stati acquistati, da parte dell’ Amministrazione comunale, 12 nuovi tavoli trapezoidali componibili in blocchi esagonali, nuove sedie e libri per la biblioteca.
Grande soddisfazione da parte del corpo docente e della Dirigente secondo la quale “le scuole di Monte San Pietrangeli sono un’eccellenza e l’attenzione dell’Amministrazione è davvero importante e di grande sensibilità”.
“L’impegno dell’Amministrazione verso la scuola – sostiene il sindaco Casenove – è stato immediato e costante fin dal primo giorno del nostro insediamento. Siamo in ascolto delle esigenze e delle richieste che provengono dalla Dirigenza e dal corpo docente e abbiamo fatto, facciamo e faremo quanto è possibile per soddisfarle”.
Meravigliati i ragazzi e i bambini, e soddisfatti anche i genitori che hanno visitato estasiati i nuovi spazi.
Monte San Pietrangeli
Tel.
Fax.
e-mail